
Una cascata di giallo in arrivo: ci sono gli InPost days!
Venerdì, Maggio 9, 2025 - 17:52
Hai sentito? Una colata di giallo si è imbattuta in tutta Italia e ha portato una valanga di sconti e offerte imperdibili! È l’effetto degli InPost Days che dal 9 al 25 maggio coloreranno il tuo shopping con sconti sui tantissimi siti partner; un periodo speciale di promozioni pensato per avvicinare sempre di più i consumatori al mondo della logistica smart.
Durante queste settimane, potrai usufruire di spedizioni scontate acquistando su alcuni dei principali e-commerce attivi in Italia che integrano i servizi InPost, tra cui Decathlon, Subito, Dr. Max e molti altri.
E sono due le buone ragioni per approfittare degli InPost Days: oltre alle spedizioni scontate, potrai registrare tutte le spedizioni su una pagina dedicata (www.concorso-inpost.it) e partecipare all’estrazione di numerosi premi.
Inoltre maggio non sarà l’unico momento dedicato agli InPost Days, che torneranno a novembre, dando vita a una nuova tradizione per gli acquirenti italiani.
"Gli InPost Days non sono solo una promozione – commenta Viviana Coppo, Head of Marketing di InPost Italy – ma rappresentano un nuovo modo di concepire la logistica: un attore dell’esperienza di acquisto capace di dialogare direttamente con il consumatore finale, offrendo non solo efficienza e comodità, ma anche vantaggi concreti e accessibili."
Grazie alla rete capillare di oltre 3500 locker presenti su tutto il territorio nazionale, con noi puoi ritirare e spedire pacchi in autonomia, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza code e con la massima flessibilità. Insieme a più di 5000 InPost Point, i locker InPost, costruiscono un sistema di punti di spedizione e ritiro che, nelle 10 principali città italiane, sono a meno di 5minuti a piedi dall’80% della popolazione.
Gli InPost Days si inseriscono all’interno di una visione innovativa che vede la logistica non più come un semplice supporto tecnico, ma come un elemento centrale e distintivo della customer experience. InPost si differenzia per l’approccio diretto al consumatore, rompendo lo schema tradizionale in cui la comunicazione è affidata unicamente agli e-commerce partner.
"Oggi la logistica sta vivendo una profonda trasformazione. – prosegue Coppo – Da sistema operativo invisibile, sta diventando un attore attivo e strategico del percorso d’acquisto. Con InPost Group vogliamo guidare questa evoluzione, avvicinandoci al cliente anche nei linguaggi e nei canali, in sintonia con il mondo dell’e-commerce. L’obiettivo è offrire un’esperienza sempre più integrata, coerente e memorabile."
Con più di 8.500 punti di ritiro attivi sull’intero territorio nazionale, InPost Group ha inoltre intrapreso una strategia di decarbonizzazione con l’obiettivo Net-Zero entro il 2040, aderendo all’iniziativa SBTi (Science-Based Targets Initiative). Una visione che unisce innovazione, sostenibilità e attenzione concreta al consumatore finale.
La spedizione con InPost permette al cliente di gestire in autonomia e libertà le proprie consegne, mantenendo la privacy. Chi sceglie di ritirare il proprio pacco in un locker o presso un InPost point ospitato negli esercizi di quartiere evita gli sprechi di tempo e gli inconvenienti tipici della spedizione a domicilio con la garanzia della consegna al primo tentativo.
Sono sempre più numerosi gli Italiani che scelgono e apprezzano la modalità offerta da InPost, come testimonia il rating eccellente raggiunto su Trustpilot, nota piattaforma di recensioni. Gli utenti apprezzano in particolare la semplicità, la sicurezza e l’efficienza del servizio