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Servizio clienti disponibile Lun - Sab, 8:00 - 20:00


Indirizzo postale
Viale Cassala 30
20143 Milano

Domande frequenti

Che cos'è un Locker InPost?
InPost Parcel Locker è un sistema di cassette postali che possono essere utilizzate per ritirare e spedire pacchi 24/7, comodamente, in qualsiasi momento del giorno

Scopri di più

Quali sono le dimensioni massime dei pacchi che posso spedire con InPost?
Con InPost, Locker o InPost Point, puoi spedire pacchi fino ad un massimo di 25kg di peso e dimensioni di 41x38x64 cm. Tutto lo spazio che ti serve, ad un passo da casa!
Come posso contattare il Servizio Clienti?
Per contattare il servizio clienti, chiamare il numero 02 38582894 o inviare una email servizioclienti@inpost24.it.
In quali orari è disponibile il servizio di assistenza?
Il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00.
Cosa succede se un pacco viene danneggiato o rubato?
Se la sua spedizione è stata danneggiata o rubata, contatti immediatamente il servizio clienti al numero 02.38582894 o invia una mail a servizioclienti@inpost24.it
Cosa posso fare se il mio pacco viene smarrito?

In caso di smarrimento o ritardo di una spedizione può segnalare l’accaduto per telefono al numero 02.38582894 o via mail a servizioclienti@inpost24.it

Il servizio clienti risponderà nel più breve tempo possibile.

Chi può ritirare la mia spedizione?
Solo chi è in possesso del codice QR o del PIN ricevuto via SMS e via mail può ritirare il pacco. Se dovesse quindi delegare qualcuno al ritiro, la invitiamo a condividere la mail o l'SMS ricevuti con i codici.
Come posso controllare lo stato del mio pacco?
Può accedere alla funzione 'trova il tuo pacco' e inserire il codice di spedizione. Trova il codice di spedizione nelle mail di conferma dell'acquisto e su quelle di ritiro. Il codice di spedizione è un codice numerico composto da 24 caratteri.
Dove trovo l'elenco dei punti di ritiro e consegna InPost?
Può trovare l'elenco di tutti i punti disponibili, locker e InPost Point con i relativi indirizzi e orari di apertura andando alla pagina https://inpost.it/trova-un-locker
Come posso spedire un pacco con InPost?
Per spedire un pacco con noi può acquistare la spedizione attraverso uno dei nostri partner che rivendono i servizi InPost. Può trovaci su Sendiroo, Pacco Facile e DVA Express.
Quali sono le dimensioni massime dei pacchi che posso spedire con InPost?
Con InPost, Locker o InPost Point, puoi spedire pacchi fino ad un massimo di 25kg di peso e dimensioni di 41x38x64 cm.
Troverai cassetti di 3 dimensioni:
- S: 8x38x64 cm, perfetto per magliette, libri, collane, CD
- M: 19x38x64 cm, perfetto per scarpe, telefoni, borse
- L: 41x38x64 cm, perfetto per stivali, tastiere, zaini
Che cos'è un Locker InPost?
I nostri Locker sono un sistema di cassette postali che possono essere utilizzate per ritirare e spedire pacchi 24/7, comodamente, in qualsiasi momento del giorno. I cassetti possono essere aperti solo attraverso l'uso degli appositi codici inviati via mail o l'etichetta assegnata alla spedizione.
Come posso ritirare una spedizione da un Locker InPost?
Quando il pacco sarà pronto per essere ritirato presso il locker selezionato in fase di acquisto, riceverà una mail e un SMS con un codice QR e un codice PIN. Per ritirare il pacco sarà sufficiente recarsi al locker quando le è più comodo, fare la scansione del QR code o inserire manualmente il PIN e il numero di telefono indicato in fase di acquisti.
Come posso ritirare un pacco dal locker utilizzando un codice QR?
Puoi ritirare una spedizione più velocemente utilizzando il codice QR inviato via SMS e via mail. Tutto quello che devi fare è selezionare l'opzione di ritiro del pacco sul monitor Locker e quindi avvicinare lo schermo del telefono con il codice QR ricevuto al lettore. Lo sportello del Locker si aprirà e potrai ritirare il pacco!
Il Locker Inpost non funziona. Cosa devo fare per ritirare il mio pacco?
Se un Inpost Locker non è disponibile o è danneggiato e non puoi ritirare la tua spedizione, assicurati di segnalarlo al nostro servizio clienti. È disponibile dalle 8:00 alle 20:00, al seguente numero: 02.38582894
Come faccio a spedire un pacco dal locker?
Per spedire il tuo pacco tocca lo schermo del locker sulla scritta 'Tocca qui' quindi seleziona la voce 'Invia un pacco/reso'. Scansiona l'etichetta del pacco o digitalo manualmente. Il cassetto si aprirà e potrai inserire il tuo pacco.
Se il cassetto del locker che si apre fosse troppo piccolo, senza chiuderlo, seleziona sullo schermo 'Apri una misura M' o 'Apri una misura L' a seconda di quanto spazio ti serve, quindi chiudi il cassetto troppo piccolo, fai nuovamente la scansione dell'etichetta e il locker ti aprirà un nuovo cassetto della dimensione selezionata.
Cosa devo fare se il locker apre un cassetto troppo piccolo per il mio pacco?
Se il cassetto del locker che si apre fosse troppo piccolo, senza chiuderlo, seleziona sullo schermo 'Apri una misura M' o 'Apri una misura L' a seconda di quanto spazio ti serve, quindi chiudi il cassetto troppo piccolo, fai nuovamente la scansione dell'etichetta e il locker ti aprirà un nuovo cassetto della dimensione selezionata.
Ricordati di confermare l'operazione sul monitor dopo aver chiuso il cassetto.
Come faccio a ritirare un pacco da un InPost Point?
Quando il pacco sarà pronto per essere ritirato presso l'InPost Point selezionato durante la fase di acquisto riceverà una mail e un SMS con il QR code e un PIN univoco. Sarà sufficiente mostrare all'incaricato del negozio il QR code o dire il codice Pin e le verrà consegnato il suo pacco. Gli InPost Point non sono autorizzati a consegnare i pacchi senza l'esibizione dei codici di ritiro ricevuti via mail e SMS.
È sicuro fornire il mio numero di telefono?
La protezione dei tuoi dati personali è molto importante per noi. Quando forniamo servizi postali, siamo tenuti a mantenere il segreto postale, che include, tra le altre cose, le informazioni fornite negli invii postati, i dati sulle entità che utilizzano i servizi postali e i dati sul fatti e circostanze della fornitura di servizi postali o dell'utilizzo di questi servizi. I tuoi dati nei nostri sistemi sono protetti in conformità con i più elevati standard di sicurezza IT e secondo le norme in vigore.
Consulta la pagina sulla Privacy per maggiori dettagli
Come posso suggerire un luogo per un nuovo Locker InPost ?
Se è il proprietario o il gestore di un luogo dove potrebbe essere messo un locker, può compilare il form dedicato nella sezione moduli di contatto
Come posso contattare l'Ufficio Vendite?
Per contattare l'Ufficio Commerciale può compilare il form dedicato nella sezione moduli di contatto.

Indirizzo postale
Viale Cassala 30
20143 Milano