Come ritirare un pacco dal Locker o presso un InPost Point
Ritirare il tuo pacco è un’operazione semplice e veloce sia che tu abbia scelto un
Locker
or an
InPost Point
come punto di ritiro.
Ti basterà seguire le istruzioni che trovi di seguito o nella mail che riceverai quando il tuo pacco sarò pronto per il ritiro.
Hai bisogno di aiuto con la tua spedizione?
Scopri le Domande FrequentiRitirare da un Locker
Attendi la notifica
Attendi la notifica di avvenuta consegna via SMS o mail da InPost. Solo qui troverai comunicati il PIN e QRcode necessari per il tuo ritiro e l’indirizzo esatto dove si trova il tuo pacco. Ti invitiamo a verificare sempre l’indirizzo di ritiro indicato per non perdere nessuna variazione.
Avvicinati al Locker e scansiona il codice QR inviato via e-mail
Seleziona l’opzione “Ritira il pacco” e avvicina il codice QR ricevuto al lettore. Puoi ritirare il pacco inserendo sullo schermo il tuo numero di telefono e il codice di ritiro (6 cifre) contenuto nell’e-mail o nel messaggio SMS. Ricorda: riceverai tutte le informazioni sulla mail e sul numero di telefono registrati sul sito del venditore e solo su questi contatti.
Prendi il pacco
La casella contenete il tuo pacco si aprirà. Fatto! Non dimenticare di chiudere lo sportello.
Attendi la notifica di avvenuta consegna via SMS o mail da InPost. Solo qui troverai comunicati il PIN e QRcode necessari per il tuo ritiro e l’indirizzo esatto dove si trova il tuo pacco. Ti invitiamo a verificare sempre l’indirizzo di ritiro indicato per non perdere nessuna variazione.
Seleziona l’opzione “Ritira il pacco” e avvicina il codice QR ricevuto al lettore. Puoi ritirare il pacco inserendo sullo schermo il tuo numero di telefono e il codice di ritiro (6 cifre) contenuto nell’e-mail o nel messaggio SMS. Ricorda: riceverai tutte le informazioni sulla mail e sul numero di telefono registrati sul sito del venditore e solo su questi contatti.
La casella contenete il tuo pacco si aprirà. Fatto! Non dimenticare di chiudere lo sportello.
Ritirare presso un InPost Point
1
Attendi la notifica
Attendi la notifica di avvenuta consegna via SMS o mail da InPost. Solo qui troverai comunicati il PIN e QRcode necessari per il tuo ritiro e l’indirizzo esatto dove si trova il tuo pacco. Ti invitiamo a verificare sempre l’indirizzo di ritiro indicato per non perdere nessuna variazione.
2
Recati all’InPost Point
Per ritirare il tuo pacco comunica all’incaricato il nome del destinatario. Presta attenzione: il nome da fornire dev’essere lo stesso dell’account sul sito dove hai effettuato l’acquisto. Dopo aver fornito il nome mostra il codice ricevuto via mail all’incaricato, lui farà il resto! Per questioni di sicurezza nessuno può ritirare il tuo pacco senza il pin.
3
Prendi il pacco
Ora corri a casa a festeggiare il tuo acquisto!
Attendi la notifica di avvenuta consegna via SMS o mail da InPost. Solo qui troverai comunicati il PIN e QRcode necessari per il tuo ritiro e l’indirizzo esatto dove si trova il tuo pacco. Ti invitiamo a verificare sempre l’indirizzo di ritiro indicato per non perdere nessuna variazione.
Per ritirare il tuo pacco comunica all’incaricato il nome del destinatario. Presta attenzione: il nome da fornire dev’essere lo stesso dell’account sul sito dove hai effettuato l’acquisto. Dopo aver fornito il nome mostra il codice ricevuto via mail all’incaricato, lui farà il resto! Per questioni di sicurezza nessuno può ritirare il tuo pacco senza il pin.
Ora corri a casa a festeggiare il tuo acquisto!
Attendi la notifica
Attendi la notifica di avvenuta consegna via SMS o mail da InPost. Solo qui troverai comunicati il PIN e QRcode necessari per il tuo ritiro e l’indirizzo esatto dove si trova il tuo pacco. Ti invitiamo a verificare sempre l’indirizzo di ritiro indicato per non perdere nessuna variazione.
Recati all’InPost Point
Per ritirare il tuo pacco comunica all’incaricato il nome del destinatario. Presta attenzione: il nome da fornire dev’essere lo stesso dell’account sul sito dove hai effettuato l’acquisto. Dopo aver fornito il nome mostra il codice ricevuto via mail all’incaricato, lui farà il resto! Per questioni di sicurezza nessuno può ritirare il tuo pacco senza il pin.
Prendi il pacco
Ora corri a casa a festeggiare il tuo acquisto!
Attendi la notifica di avvenuta consegna via SMS o mail da InPost. Solo qui troverai comunicati il PIN e QRcode necessari per il tuo ritiro e l’indirizzo esatto dove si trova il tuo pacco. Ti invitiamo a verificare sempre l’indirizzo di ritiro indicato per non perdere nessuna variazione.
Per ritirare il tuo pacco comunica all’incaricato il nome del destinatario. Presta attenzione: il nome da fornire dev’essere lo stesso dell’account sul sito dove hai effettuato l’acquisto. Dopo aver fornito il nome mostra il codice ricevuto via mail all’incaricato, lui farà il resto! Per questioni di sicurezza nessuno può ritirare il tuo pacco senza il pin.
Ora corri a casa a festeggiare il tuo acquisto!
HAI ANCORA QUALCHE DUBBIO?
Cerca la tua risposta qui
- Cosa mi serve per ritirare il mio pacco?
-
Se effettui il tuo ritiro in un InPost point avrai bisogno di:
il nome della persona che ha effettuato l’acquisto (il nome registrato sul sito del venditore)
il codice di spedizione
il PIN ricevuto via sms o via mail da InPost.
Se ritiri da un Locker ti servirà:
il codice di spedizione
il PIN ricevuto via sms o via mail da InPost.
Attenzione: la notifica di avvenuta consegna insieme al PIN arriverà da InPost, non dal sito dove hai effettuato l'acquisto. - Dove ricevo il mio PIN di ritiro?
- Riceverai il PIN per ritirare il tuo pacco sul numero di telefono e sull'indirizzo e-mail registrati sul sito dove hai effettuato il tuo acquisto. Qualsiasi modifica ai tuoi riferimenti deve essere effettuata sul sito del venditore.
- Posso ricevere il PIN di ritiro su un altro numero di telefono o un'altra mail?
- Tutte le modifiche ai tuoi dati sono da effettuare sul sito dove hai effettuato l'acquisto. Controlla sempre la tua mail di registrazione sul sito dove intendi acquistare, le notifiche arriveranno sui canali da te comunicati.