Come spedire un pacco?

Locker o InPost Point? Qualunque sia la tua scelta spedire con InPost è davvero semplice, ti basteranno pochi minuti. Scopri come, trovi tutte le indicazioni qui, presta attenzione alle misure dei tuoi pacchi e sarà un gioco da ragazzi! Prepara con cura il tuo pacchetto: imballa gli oggetti fragili, incolla l’etichetta in modo che il codice a barre sia chiaramente leggibile e il tuo pacco è pronto a mettersi in viggio!

Hai bisogno di aiuto con la tua spedizione?

Scopri le Domande Frequenti

Cosa puoi spedire con InPost?

Small

Piccolo

8x38x64 cm
Max 25 kg

Medium

Medio

19x38x64 cm
Max 25 kg

Large

Grande

41x38x64 cm
Max 25 kg

Spedire un pacco in un Locker

1

Seleziona “Tocca QUI”

Avvicinati al Locker e tocca lo schermo

2

Invia un pacco/ reso

Tra le opzioni seleziona «Invia un pacco/reso»

3

Scansiona il codice a barre presente sull’etichetta sul tuo pacco o digitalo manualmente

Avvicina il codice a barre al lettore. Se il lettore fatica a leggere l’etichetta assicurati che sia chiaramente leggibile, senza pieghe o grinze. Se non riesci inserisci il codice manualmente.

4

Il locker ti aprirà la cella dove potrai inserire la tua spedizione

Attenzione!

Se la cella che si apre è di dimensioni troppo piccole, non chiuderla! Prima seleziona una misura più grande sullo schermo:

  • apri una misura „M” per uno scompartimento Medio
  • apri una misura „L” per uno scompartimento Large

Dopo aver scelto quella più adatta, il locker ti chiederà di chiudere la cella aperta e di scansionare nuovamente il codice a barre presente sull’etichetta. A questo punto si aprirà la cella di dimensioni più grandi da te scelta!

5

Ora puoi inserire il tuo pacco chiudere lo sportello e confermare l'operazione sullo schermo. E il gioco è fatto!

Spedire un pacco presso un InPost Point

Recati all’InPost Point che hai scelto e lasciati aiutare dall’incaricato. ​Non dovrai fare altro che controllare l’etichetta ricevuta via mail (dev’essere ben leggibile!), consegnare il tuo pacco per essere scansionato… e il resto lo facciamo noi!

HAI ANCORA QUALCHE DUBBIO?
Cerca la tua risposta qui

Cosa devo fare se il locker è pieno?
Cerca qui il Locker o Punto di ritiro/consegna più vicino a te qui: https://inpost.it/trova-un-locker. Stiamo estendendo ogni giorno la nostra rete per offrirti un servizio sempre più efficace ed efficiente.
Cosa devo fare se per errore ho chiuso il cassetto senza inserire il pacco da spedire?
Contatta il servizio clienti al numero 02 38582894 rimanendo davanti al locker. Il nostro servizio di assistenza sbloccherà per te la cella e ti fornirà le istruzioni per ripetere l'operazione senza intoppi.
Cosa devo fare se il locker apre un cassetto troppo piccolo per il mio pacco?
Non chiudere il cassetto piccolo, ma torna allo schermo del locker. Seleziona una misura più grande sullo schermo: apri una misura „M” per uno scompartimento Medio, apri una misura „L” per uno scompartimento Large. Dopo aver scelto quella più adatta, il locker ti chiederà di chiudere la cella aperta e di scansionare nuovamente il codice a barre presente sull’etichetta. A questo punto si aprirà la cella di dimensioni più grandi da te scelta. Ricordati di confermare l'operazione sul monitor dopo aver chiuso il cassetto.