Come spedire un pacco?
Locker o InPost Point? Qualunque sia la tua scelta spedire con InPost è davvero semplice, ti basteranno pochi minuti. Scopri come, trovi tutte le indicazioni qui, presta attenzione alle misure dei tuoi pacchi e sarà un gioco da ragazzi! Prepara con cura il tuo pacchetto: imballa gli oggetti fragili, incolla l’etichetta in modo che il codice a barre sia chiaramente leggibile e il tuo pacco è pronto a mettersi in viaggio!
Hai bisogno di aiuto con la tua spedizione?
Scopri le Domande FrequentiCosa puoi spedire con InPost?
Piccolo
8x38x64 cm
Max 25 kg
Medio
19x38x64 cm
Max 25 kg
Grande
41x38x64 cm
Max 25 kg
Spedire un pacco in un Locker
Seleziona “Tocca QUI
Avvicinati al Locker e tocca lo schermo
Invia un pacco/ reso
Tra le opzioni seleziona «Invia un pacco/reso»
Scansiona il codice a barre presente sull’etichetta sul tuo pacco o digitalo manualmente
Avvicina il codice a barre al lettore. Se il lettore fatica a leggere l’etichetta assicurati che sia chiaramente leggibile, senza pieghe o grinze. Se non riesci inserisci il codice manualmente.
Il locker ti aprirà la cella dove potrai inserire la tua spedizione
Attenzione!
Se la cella che si apre è di dimensioni troppo piccole, non chiuderla! Prima seleziona una misura più grande sullo schermo:
- apri una misura „M” per uno scompartimento Medio
- apri una misura „L” per uno scompartimento Large
Dopo aver scelto quella più adatta, il locker ti chiederà di chiudere la cella aperta e di scansionare nuovamente il codice a barre presente sull’etichetta. A questo punto si aprirà la cella di dimensioni più grandi da te scelta!
Ora puoi inserire il tuo pacco, chiudere lo sportello e confermare l'operazione sullo schermo. Entro pochi istanti riceverai una mail di confermo che attesta che InPost ha preso in carico la tua spedizione. E il gioco è fatto!
Spedire un pacco presso un InPost Point
Recati all’InPost Point che hai scelto e lasciati aiutare dall’incaricato. Ti basterà consegnare il pacco, mostrando l'etichetta che avrai precedentemente incollata sul pacco, oppure, in caso di Reso Senza Etichetta, mostrare il QRcode che hai ricevuto via mail. Entro pochi istanti riceverai una mail di conferma che attesta che InPost ha preso in carico la tua spedizione. E il resto lo facciamo noi!
HAI ANCORA QUALCHE DUBBIO?
Cerca la tua risposta qui
- Cosa devo fare se il locker è pieno?
- Cerca qui il Locker o Punto di ritiro/consegna più vicino a te qui: https://inpost.it/trova-un-locker. Stiamo estendendo ogni giorno la nostra rete per offrirti un servizio sempre più efficace ed efficiente.
- Cosa devo fare se per errore ho chiuso il cassetto senza inserire il pacco da spedire?
- Contatta il servizio clienti al numero 02 38582894 rimanendo davanti al locker. Il nostro servizio di assistenza sbloccherà per te la cella e ti fornirà le istruzioni per ripetere l'operazione senza intoppi.
- Cosa devo fare se il locker apre un cassetto troppo piccolo per il mio pacco?
- Non chiudere il cassetto piccolo, ma torna allo schermo del locker. Seleziona una misura più grande sullo schermo: apri una misura „M” per uno scompartimento Medio, apri una misura „L” per uno scompartimento Large. Dopo aver scelto quella più adatta, il locker ti chiederà di chiudere la cella aperta e di scansionare nuovamente il codice a barre presente sull’etichetta. A questo punto si aprirà la cella di dimensioni più grandi da te scelta. Ricordati di confermare l'operazione sul monitor dopo aver chiuso il cassetto.