I Millenials scelgono i Locker
I Locker sono una risposta al problema dell’ultimo miglio e allo stesso tempo sono sempre più la soluzione preferita dai consumatori appartenenti alla generazione Y durante gli acquisti online.
I Locker 24/7 sono un rivoluzionario sistema di che permette di migliorare l’efficienza delle consegne minimizzando al contempo l'emissione di anidride carbonica.
L’utilizzo dei Locker contribuisce a ridurre gli ingorghi stradali e il rumore associato al trasporto e, di conseguenza, a limitare l’emissione di gas di scarico. Il corriere che lascia molti pacchi in un solo luogo genera un chilometraggio del veicolo significativamente inferiore rispetto alle consegne individuali. Infine, il ritiro dei pacchi presso i Locker risolve il cosiddetto “problema dell’ultimo miglio”, ovvero dell’ultima e più costosa fase della consegna della spedizione al destinatario.
Da qualche anno stiamo progressivamente eliminando i processi di produzione ad alto consumo energetico, modernizzando sia la struttura dei distributori che i processi tecnologici. Soprattutto, stiamo creando strutture di macchine sempre più leggere utilizzando, tra l’altro, software di modellazione 3D.
I Locker sono una risposta al problema dell’ultimo miglio e allo stesso tempo sono sempre più la soluzione preferita dai consumatori appartenenti alla generazione Y durante gli acquisti online.
I risultati di uno studio condotto dall’Università della Scienza e della Tecnologia di Cracovia non lasciano dubbi: consegnare i pacchi ai Locker InPost può ridurre l’emissione di anidride carbonica fino al 95% e il consumo di carburante di oltre 21 milioni di litri all’anno!
I Locker sostengono atteggiamenti ecologici: le persone ritirano spedizioni dai Locker principalmente quando “sbrigano altre commissioni”. Ben il 62% degli intervistati ritira i pacchi mentre percorre la strada per arrivare al lavoro, a scuola, in un negozio o una stazione di servizio.