Tutte le Metro portano a un locker: i corrieri InPost da oggi fermano anche nella Metro di Roma.

Tutte le Metro portano a un locker: i corrieri InPost da oggi fermano anche nella Metro di Roma.

Lunedì, Dicembre 19, 2022 - 15:10

Il 2022 è stato un anno di grande crescita per InPost: l’anno non è ancora terminato ma la nostra rete InPost ha già superato la soglia dei 4.000 punti sul Territorio!
In quest’ottica il progetto con Atac rappresenta un tassello importante di una strategia di crescita che porterà i nostri corrieri sempre più vicino a tutti gli italiani.

Partnership come quella con ATAC sono fondamentali per la creazione di una rete ‘a portata di cliente’: le consegne Out Of Home sono sempre più scelte dai clienti e-commerce ma la capillarità sul territorio resta forse il punto più critico per portare l’Italia al livello degli altri paesi europei e per rendere il servizio ancora più efficace per i nostri clienti.
Rispetto all’anno scorso le spedizioni da e per punti di ritiro diversi da casa e ufficio, sono cresciute di oltre 3 punti, passando da un circa 10% a quasi 14% di penetrazione, ma la distanza con stati come la Finlandia dove la consegna standard è Out Of Home, ci fa capire che abbiamo ancora tanta strada da fare.

Perché crediamo tanto in questo progetto?
Innanzitutto perché la comodità di utilizzo, la libertà e la privacy che derivano dal poter spedizione, ritiro o reso di un pacco presso un locker, in piena autonomia, sono diventati un’esigenza centrale, specialmente per le nuove generazioni. Ma non solo! I locker sono la soluzione perfetta anche per rispondere alle crescenti esigenze di attenzione all’impatto ambientale e di sostenere un’economia circolare.

Essere vicini ai clienti, dando la possibilità di spedire e ritirare un pacco lungo il percorso che abitualmente viene fatto per andare al lavoro o per le normali commissioni di tutti i giorni, è un fattore chiave per far crescere l’adozione di questo nuovo servizio rispetto alle più tradizionali consegne a casa.
E quale posto migliore della metropolitana per essere vicini ai cittadini? Poter essere presenti nella metropolitana è una bella opportunità e speriamo che il progetto possa essere presto esteso ad altre grandi città in Italia.

Quest’occasione merita quindi di essere festeggiata degnamente: celebreremo insieme alla città di Roma la partenza di questo bel progetto con una donazione a Retake Roma, una solida associazione di volontari che quotidianamente lavora su progetti concreti per sostenere attività sul territorio. Con questa donazione InPost sostenterà la riqualificazione delle aree circostanti due scuole nel Terzo Municipio, per rendere più accoglienti e colorati gli spazi frequentati ogni giorno da molti bambini!

Puoi trovare i nostri Locker qui:
ATAC - B Laurentina
ATAC - B EUR PALASPORT
ATAC - B EUR FERMI
ATAC - B San Paolo Basilica
ATAC - B Termini
ATAC - A VALLE AURELIA
ATAC - A LEPANTO
ATAC - A FLAMINIO
ATAC - A ARCO DI TRAVERTINO
ATAC - A GIULIO AGRICOLA
ATAC - A ANAGNINA
ATAC - B CASTRO PRETORIO
ATAC - B PONTE MAMMOLO
ATAC - B1 JONIO
ATAC - B1 CONCA D'ORO
ATAC - B1 S.AGNESE ANNIBALIANO
ATAC - C PIGNETO
ATAC - C MALATESTA
ATAC - C TEANO
ATAC - C MIRTIATAC - C TORRE MAURA