
Insieme con Maiora (Despar Centro-Sud) portiamo 110 nuovi locker in 7 regioni del Sud Italia
Giovedì, Giugno 26, 2025 - 09:00
Siamo orgogliosi di comunicare che abbiamo siglato un nuovo accordo con Maiora, partner del marchio Despar nel Centro-Sud Italia, per installare 110 locker InPost all’interno di supermercati e punti vendita in Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Lazio.
Grazie a questa collaborazione, sarà ancora più facile ritirare o spedire un pacco mentre fai la spesa, in modo veloce, sicuro e senza code.
Oggi sono già attivi 33 locker, e il numero è destinato a crescere nei prossimi mesi.
“Abbiamo voluto portare il nostro servizio ancora più vicino alla vita quotidiana delle persone,” spiega Pasquale Pelosio, Head of Network Acquisition di InPost Italia.
“I dati parlano chiaro: il 67% degli utenti utilizza un locker al supermercato almeno una volta al mese, e il 94% è soddisfatto del servizio.”
Anche Maiora guarda a questa partnership come un modo per offrire più comodità ai propri clienti.
“Fare la spesa e ritirare un pacco nello stesso momento permette di risparmiare tempo e semplificare la giornata,” afferma Mariangela Russo, Responsabile Gestione Servizi di Maiora. “Abbiamo esteso l’invito anche ai nostri partner in franchising, perché crediamo davvero nel valore di questo servizio.”
Perché usare un locker InPost?
-
È veloce: bastano pochi secondi per il ritiro o la spedizione.
-
È comodo: lo usi mentre fai la spesa o durante altre commissioni.
-
È discreto e sicuro: ritiri quando vuoi, senza contatto e con massima privacy.
Ad oggi, siamo presenti in tutta Italia con oltre 8.500 punti, tra cui 3.500 locker e più di 5.000 InPost Point presso attività locali e di quartiere e non ci fermiamo per rendere i nostri punti di ritiro ancora più vicini!