Tour de France


Il Tour de France è #VICINOATE
News, approfondimenti, curiosità: vivi insieme a noi la magia dell’edizione 2024 della corsa ciclistica più famosa del mondo.
Dalla Partenza a Firenze al Trionfo a Nizza: il nostro viaggio indimenticabile al Tour de France!
Tadej Pogačar, detto Pogi, è il ciclista sloveno che ha vinto questa incredibile edizione del Tour de France che, per la prima volta nella sua storia, si è concluso a Nizza invece che a Parigi lo scorso 21 luglio.
La Grand Boucle, che quest’anno ha preso il via dalla nostra Firenze e si è conclusa 21 giorni dopo con l’ultima tappa Monaco - Nizza, è stata un’avventura lunga 3.492 km, con 7 regioni attraversate e 30 province che hanno visto ben:

tappe di montagna

tappe collinari

tappe pianeggianti

prove a tempo
per un totale di 52.230 metri di dislivello!
Anche quest'anno il gruppo ha entusiasmato la grande folla di spettatori, mentre i pretendenti alla vittoria si contendevano l'ambita Maglia Gialla, attraversando paesaggi magnifici e luoghi insoliti.

InPost sempre presente... in ogni tappa!
Noi di InPost siamo stati presenti in tutte le tappe italiane che hanno ceduto poi il posto a quelle francesi.
Abbiamo iniziato il 29 luglio nella bellissima Firenze che ha reso la partenza di questa edizione unica nel suo genere ed è riuscita a mantenere alte le aspettative.
Ci ha riempito di gioia poter incontrare moltissimi di voi ai nostri Fan Park e a farvi conoscere tutto il potenziale del nostro servizio a Firenze, Bologna, Torino e Pinerolo in Italia, a Nizza, Nîmes, Pau, Orléans, Troyes, Aurillac e molte altre località in Francia.
Siamo stati contenti di scoprire che tanti di voi già conoscevano InPost e che per voi fosse una garanzia in termini di ritiri e spedizioni! È stato altrettanto gratificante poter vivere con tutte le persone che sono passate a trovarci ai nostri stand e le emozioni che solo una grande e storica competizione come il Tour de France può dare.

Per noi è stata una grande opportunità poter essere sponsor di un evento così importante e poter conoscere voi che ogni giorno ci scegliete. Che dire, non ci resta che darvi appuntamento alla prossima avventura!