Come preparare un pacco da spedire con InPost?

Come preparare un pacco da spedire con InPost?

Martedì, Febbraio 21, 2023 - 17:04

Per spedizioni e resi sicuri segui i nostri consigli e scopri come preparare il pacco perfetto!


Devi spedire un oggetto che hai venduto oppure fare il reso di un acquisto sbagliato ma non sai come preparare il tuo pacco?
Non preoccuparti, InPost ha le dritte giuste per aiutarti.

Come prima cosa ricordati di controllare le misure massime dei pacchi che puoi spedire nei nostri locker, soprattutto se hai già selezionato la taglia del tuo pacco sul nostro portale dei resi. In questo modo sarai certo di non avere problemi in fase di spedizione.

E ora armati di scotch, forbici e fantasia: imballa sempre ciò che vuoi spedire, tutti amano ricevere gli acquisti in buone condizioni, anche quando si tratta di oggetti pre-loved.

Ecco come farlo al meglio in tre semplici step:
1. Avvolgi! 
Fogli spiegazzati, imballaggi pluriball, buste della spesa pulite a cui magari si è rotto un manico: scatena la tua creatività, sono molti i materiali che possono trasformarsi in perfetti alleati per avvolgere i tuoi oggetti prima di inscatolarli.
2. Proteggi!
Sostenibilità è una delle nostre parole preferite: se puoi utilizza scatole e pacchetti riciclati, avendo cura di eliminare tutte le etichette presenti.
3. Sigilla! 
Chiudi il tuo pacco con cura, controllando che non ci siano fori o parti sporgenti non protette, ma ricordati di non coprire il codice a barre e l’etichetta con adesivi e scotch.

Avvolgi, proteggi e sigilla: segui il nostro mantra, bastano poche semplici mosse e i tuoi pacchi viaggeranno sicuri arrivando a destinazione proprio come quando sono partiti.