Tour de France in Italia: vi presentiamo il nostro dream team

Tour de France in Italia: vi presentiamo il nostro dream team

Mercoledì, Maggio 29, 2024 - 11:47

Ci siamo, manca poco più di un mese all’inizio della 111° edizione del Tour de France.

In trepida attesa per lo start del 29 giugno, che quest’anno partirà eccezionalmente da Firenze, non c’è solo il grande pubblico appassionato di ciclismo, ma anche noi di InPost che da quest’anno siamo official partner del grande evento sportivo.

Siamo pronti a coinvolgere grandi e piccini con la nostra carovana, offrendo animazione e gadget alle migliaia di persone che si disporranno lungo il tragitto e nelle città tappa per partecipare alla grande festa che da sempre rappresenta un tratto caratteristico della manifestazione.

“Siamo molto orgogliosi di essere Partner del Tour de France” commenta Nicola D’Elia, Managing Director Southern Europe InPost.
“Prossimità e sostenibilità sono punti cardine per la nostra azienda, ormai presente in Italia con oltre 7000 punti di ritiro

“La partnership con un grande evento come il Tour de France, soprattutto quest’anno che eccezionalmente parte dall’Italia – continua D’Elia - è un’occasione unica per far conoscere il nostro brand e i nostri servizi non solo agli appassionati di ciclismo ma a tutti gli Italiani che si lasciano contagiare dalla grande festa che coinvolge il pubblico lungo il tragitto.”

La carovana di InPost sarà composta da quattro vetture. La prima, totalmente aperta, che ospiterà un locker, vedrà anche la presenza della speaker Veronica Bellandi Bulgari, alias Labellavero, che intratterrà e animerà il pubblico.
“Energia, Entusiasmo ed Emozioni le magiche E che trasmetterò al pubblico del Tour de France. – commenta Veronica - Interpretare i valori di InPost e comunicarli al meglio è il goal di quei giorni speciali nei quali la mia voce scalderà la carovana. Vi aspetto su Instagram per mostrarvi il dietro le quinte del meraviglioso viaggio che ci porterà ad incontrare migliaia di persone e a tifare insieme. Preparate le mani e i vostri migliori sorrisi e insieme ci divertiremo. Ve lo prometto!”

Veronica sarà presente anche al Fan Park di Firenze, il 28 e il 29 giugno, dove coinvolgerà il pubblico con giochi e musica.

Accanto al guidatore del coloratissimo carro, per ogni tappa si alternerà un ospite diverso; tra gli altri, nella tappa da Firenze a Rimini, ci sarà Luca Talotta, giornalista e Top green influencer specializzato nei temi di mobilità sostenibile.
“Sono entusiasta di annunciare che farò parte del prestigioso dream team di InPost per la comunicazione e la partecipazione al Tour de France, insieme agli altri creator. – dichiara Luca - Non vedo l'ora di contribuire alla promozione di questa incredibile esperienza e di condividere con il pubblico emozionanti contenuti legati a questo prestigioso evento ciclistico. E per parlare, ovviamente, di sport e sostenibilità.”

Le altre vetture della carovana saranno un inno alle soluzioni facili e digitali di InPost, con pacchi giganti, smartphone e persino la riproduzione di un coloratissimo InPost Point.

Oltre alla carovana, prima dei ciclisti sfileranno anche due InPost pre-race car, due vetture ibride, guidate dal francese Miguel Martinez, ex mountain biker, ciclocrossista e ciclista su strada, e dall’italiano Andrea Tafi, ex ciclista su strada, professionista dal 1988 al 2005.
"Sono molto entusiasta all’idea di partecipare a questo nuovo Tour de France in veste di pilota nella carovana del Gruppo InPost. – spiega Miguel – Percorrerò le strade del Tour condividendo la mia indiscutibile passione per il ciclismo e per questa gara.”

I due driver non sono gli unici campioni invitati da InPost al Tour de France. Infatti, ad attendere l’arrivo a Torino della tappa che parte da Piacenza, ci sarà Virginia Cancellieri, campionessa di ciclismo e influencer sportiva, che darà ai suoi follower l’occasione di vivere da vicino il Tour de France e l’esclusiva zona del Vip Village: “È un piacere per me far parte del dream team di InPost in occasione del Tour de France. – racconta Virginia. Sono onorata di esser stata scelta come ospite e supporter nella comunicazione di una manifestazione così importante nel mondo del ciclismo, una delle mie più grandi passioni, e non vedo l’ora di esser lì”.

Noi siamo pronti al Tour de France…. E tu?

Se vuoi conoscere curiosità, news e aneddoti sulla gara ciclistica più importante del mondo, segui la sezione https://inpost.it/tour-de-france all’interno del nostro sito.