Contatti e assistenza

Il costo della telefonata può variare in base al tariffario dell’operatore


Assistenza Clienti

02.89982282 o 02.38582894

Servizio clienti disponibile Lun - Sab, 8:00 - 20:00


Indirizzo postale
Viale Cassala 30
20143 Milano

Domande frequenti

Che cos'è un Locker InPost?
InPost Parcel Locker è un sistema di cassette postali che possono essere utilizzate per ritirare e spedire pacchi 24/7, comodamente, in qualsiasi momento del giorno

Scopri di più

Chi può ritirare la mia spedizione?
Solo chi è in possesso del codice QR o del PIN ricevuto via SMS e via mail può ritirare il pacco. Se dovesse quindi delegare qualcuno al ritiro, la invitiamo a condividere la mail o l'SMS ricevuti con i codici.
Che cos'è un Locker InPost?
I nostri Locker sono un sistema di cassette postali che possono essere utilizzate per ritirare e spedire pacchi 24/7, comodamente, in qualsiasi momento del giorno. I cassetti possono essere aperti solo attraverso l'uso degli appositi codici inviati via mail o l'etichetta assegnata alla spedizione.
Come posso ritirare una spedizione da un Locker InPost?
Quando il pacco sarà pronto per essere ritirato presso il locker selezionato in fase di acquisto, riceverà una mail e un SMS con un codice QR e un codice PIN. Per ritirare il pacco sarà sufficiente recarsi al locker quando le è più comodo, fare la scansione del QR code o inserire manualmente il PIN e il numero di telefono indicato in fase di acquisti.
Come posso ritirare un pacco dal locker utilizzando un codice QR?
Puoi ritirare una spedizione più velocemente utilizzando il codice QR inviato via SMS e via mail. Tutto quello che devi fare è selezionare l'opzione di ritiro del pacco sul monitor Locker e quindi avvicinare lo schermo del telefono con il codice QR ricevuto al lettore. Lo sportello del Locker si aprirà e potrai ritirare il pacco!
Come faccio a spedire un pacco dal locker?
Per spedire il tuo pacco tocca lo schermo del locker sulla scritta 'Tocca qui' quindi seleziona la voce 'Invia un pacco/reso'. Scansiona l'etichetta del pacco o digitalo manualmente. Il cassetto si aprirà e potrai inserire il tuo pacco.
Se il cassetto del locker che si apre fosse troppo piccolo, senza chiuderlo, seleziona sullo schermo 'Apri una misura M' o 'Apri una misura L' a seconda di quanto spazio ti serve, quindi chiudi il cassetto troppo piccolo, fai nuovamente la scansione dell'etichetta e il locker ti aprirà un nuovo cassetto della dimensione selezionata.
Come faccio a ritirare un pacco da un InPost Point?
Quando il pacco sarà pronto per essere ritirato presso l'InPost Point selezionato durante la fase di acquisto riceverà una mail e un SMS con il QR code e un PIN univoco. Sarà sufficiente mostrare all'incaricato del negozio il QR code o dire il codice Pin e le verrà consegnato il suo pacco. Gli InPost Point non sono autorizzati a consegnare i pacchi senza l'esibizione dei codici di ritiro ricevuti via mail e SMS.
Come posso suggerire un luogo per un nuovo Locker InPost ?
Se è il proprietario o il gestore di un luogo dove potrebbe essere messo un locker, può compilare il form dedicato nella sezione moduli di contatto

Indirizzo postale
Viale Cassala 30
20143 Milano